Atac on air con The Washing Machine

Italiano

ADV – Strategie di Comunicazione

“Lasciamo un posto migliore a chi verrà” recita il claim della campagna di comunicazione che Atac, agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma, lancia in occasione del terzo anniversario del protocollo di Kyoto. Il visual dell’annuncio è una panchina fatta con i tipici sedili dell’autobus vuoti, senza persone, in un parco rigoglioso. La campagna ricorda che utilizzare l’autobus vuol dire ridurre le emissioni di co2 e quindi offrire un personale contributo al rispetto dell’ambiente attraverso una scelta semplice e quotidiana. On air da oggi, invece, la campagna di comunicazione che lancia “Atac Mobile”, il nuovo servizio dell’agenzia per la mobilità che informa in tempo reale gli utenti – sia sul telefonino che sul web – sulle condizioni del traffico, i tempi di attesa del bus, il calcolo del percorso. Entrambe le campagne sono state realizzate da The Washing Machine sotto la direzione creativa di Mimmo di Lorenzo, presidente e direttore creativo dell’agenzia, e curate dall’art Helen Di Giulio e dal copy Mattia Mancini.