WorkInvoice, Cambiare
La tecnologia digitale ha cambiato tutto nella nostra vita, poteva non cambiare anche il modo in cui si incassano le fatture? Da questa semplice domanda nasce la campagna creata da The Washing Machine per lanciare Workinvoice, la startup per l'accesso al mercato on-line del credito. La campagna, pianificata su annunci stampa quotidiana e periodica, radio, social e web, mostra oggetti vintage di uso quotidiano, come il telefono, la tv, la macchina da scrivere, che, con l'avvento del digitale sono apparsi in poco tempo oggetti arcaici. Come a dire: è cambiato tutto intorno a te e vorresti ancora incassare le fatture come 20 anni fa? In effetti, il servizio offerto da Workinvoice è l'uovo di colombo: che senso ha aspettare di incassare una fattura se, nel mondo digitale, c'è chi è disposto ad acquistarla prima della scadenza con un minimo fee dell'1 o 2%? Il totale gestito da Workinvoice in pochi mesi è passato da 0,00€ a oltre 100.000.000 €.