MIT, Sicurezza Stradale
![](https://www.thewashingmachine.it/sites/default/files/styles/big_scheda2/public/Min_Trasp_sic_stradale%202.jpg?itok=DqMMB-ue)
La campagna ideata per il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sensibilizza i cittadini, soprattutto quelli più giovani, sulla sicurezza stradale. La campagna ha come protagonisti testimonial d’eccezione: Aldo Montano, Maria Grazia Cucinotta e altri atleti italiani. Ogni testimonial rivolge agli automobilisti un personale invito alla prudenza, con un metaforico riferimento alla propria attività sportiva. L'iniziativa intende avvicinare i giovani attraverso gli atleti, che essi vedono come idoli e non come persone comuni. Il logo è carico di significati perché rappresenta una strada ed evoca allo stesso tempo la 'V' di vittoria e il segno di spunta, simbolo universale delle scelte giuste. La campagna è articolata su stampa, affissioni, tv, radio e web.
![](https://www.thewashingmachine.it/sites/default/files/styles/big_scheda2/public/Min_Trasp_sic_stradale%201.jpg?itok=QOLSWsSh)
![](https://www.thewashingmachine.it/sites/default/files/styles/big_scheda2/public/Min_Trasp_sic_stradale%203.jpg?itok=INdHdREK)